L’Osservatorio Lambro partecipa all’edizione 2022 della Milano Green Week con i “Laboratori Itineranti del Lambro Archeologico” e con la presentazione delle attività svolte nell’ambito del Patto di Collaborazione con il Comune di Milano. Gli eventi si svolgeranno dal 30 settembre al 2 ottobre, in collaborazione con Comune di Milano, Municipio 4, Metropolitana Milanese SpA e Cooperativa Sociale Koinè.

I Laboratori proposti perseguono l’obiettivo di stimolare la riflessione dei partecipanti su un testo antico, ma che affronta un problema di grande attualità: l’uso dell’acqua e la sua progressiva scarsità. “L’apprendere facendo” si ritiene che possa portare a una conoscenza più consapevole, perché interiorizzata attraverso la concretezza dell’agire.

Gli eventi si svolgeranno secondo il seguente calendario degli appuntamenti:

Laboratorio di scrittura “Un disegno…sull’acqua” – 30 settembre e 1 ottobre da ore 15:00 a Cascina Nosedo

Laboratorio di scultura “Acqua conCreta” – 30 settembre e 1 ottobre da ore 15.00 a Cascina Nosedo

Cascina Nosedo – Via San Dionigi 80

Esposizione “Le Forme dell’Acqua”, mostra dei lavori prodotti dai Laboratori Itineranti del Lambro Archeologico, che si terrà il 2 ottobre dalle ore 15:00 presso il Mulino dell’Abbazia di Chiaravalle, in parallelo all’evento “Hortus in Monastero.Biodiversità, cultura e socialità” della Cooperativa Sociale Koiné.

Mulino dell’Abbazia di Chiaravalle – Via Sant’Arialdo 102

Presentazione delle attività svolte dall’Osservatorio Lambro nell’ambito del Patto di Collaborzione con il Comune di Milano. – 1 ottobre dalle 10:30 presso la Sala Conferenze Roberto Mazzini del depuratore di Nosedo – Via San Dionigi 90.

Iscrizioni e partecipazione ai Laboratori itineranti: La partecipazione alle attività dei laboratori è gratuita. Si accettano iscrizioni fino a un numero massimo di 16 per sessione, in totale 64 partecipanti. Le iscrizioni sono aperte a partire dal 15 settembre.

Per iscriversi ai Laboratori, compilare il form on line e seguire le istruzioni.

Per informazioni:
Marco Dubini – marco.dubini@gmail.com
02 26922618
327 6326727

Per iscriverti ai Laboratori Clicca qui

Scarica il pieghevole illustrativo degli eventi

Scarica la locandina con il programma della presentazione